ROSATIAGRIOLIO
Azienda Ermanno & Francesco Rosati
OLIVE LECCINO DENOCCIOLATE
ASCIUTTE, DEAMARIZZATE CON SALE A SECCO
-
Ingredienti: Olive Leccino 97%, Sale marino 3%
-
Valori Nutrizionali medi per 100 gr:
Valore energetico 980Kj/238Kcal
Grassi 26,2 g di cui acidi garssi saturi 3,7 g
Carboidrati 1,2 g di cui Zuccheri 1,0 g
Proteine 2,2 g
Sale 1,8 g
-
Produzione: Dicembre - Gennaio
-
Varietà Olive: Leccino 100 %
-
Processo Lavorativo: Deamarizzazione con solo sale a secco, attraverso processi naturali, senza uso di soda ne salamoia.
-
Trattamenti: pastorizzato ad 82°c
-
Colore: Nero, con riflessi marroni
-
Profumo: Specifico di olive mature
-
Sapore Gusto: Di olive dolci mature Leccino
-
Analisi Chimica: Ph < 5,2
-
Consistenza: Olive denocciolate
-
Confezione: Vaso in vetro 160 gr, scatole da 12 vasi
-
Conservabilità: 24 mesi
E' un prodotto NATURALE
scopri perché
Le olive di varietà Leccino, sono raccolte molto mature e sane.
L’addolcimento della polpa, per allontanare dal frutto la sostanza responsabile del sapore sgradevole di amaro (proteina -Oleoeuropeina ), avviene attraverso pratiche naturali della nostra tradizione, con sola aggiunta di sale marino a secco.
E’ necessaria molta cura affinché il sale nel tempo le asciughi e le addolcisca, restituendo un prodotto unico, dalle caratteristiche organolettiche superiori, nel pieno rispetto della qualità. Enfatizziamo tutto ciò commercializzandole asciutte, senza nocciolo ed olio o liquidi di conservazione, perché assaggiandole la sensazione sia quella di oliva fresca, matura, dal sapore unico e tipico della varietà Leccino, senza retrogusti cattivi di fermentazione lattica, che invece si avvertono al palato nella maggior parte di quelle in commercio, perché lavorate in salamoia o con l’aggiunta di soda. Non contiene conservanti, coloranti e correttori.
Abbinamenti:
antipasti con formaggi, verdure sott’olio o affettati, insalate di lattuga, di pomodori, arricchire sughi al pomodoro, al tonno, condire la pasta, accompagnare piatti a base di carne, come il pollo alle olive, o di pesce come il tonno o le seppie, farcitura del pane.